L'accesso civico generalizzato, disciplinato dall'art. 5, 2° comma del decreto legislativo n.33/2013, è il diritto di chiunque, indipendentemente dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti, di poter accedere a tutti i dati e ai documenti detenuti dalla pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, fatto salvo il rispetto di alcuni limiti, previsti dall'art. 5 bis a tutela di interessi pubblici o privati di particolare rilevanza.
La richiesta di accesso generalizzato non necessita di motivazione, è gratuita e può essere presentata alternativamente:
- all'ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti
- all'ufficio relazioni con il pubblico
nei seguenti modi:
- tramite mail inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Email pec:
protocollo@pec.comune.gonnesa.ca.it
Email:
protocollo@comune.gonnesa.ca.it
- consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, nei giorni di apertura al pubblico:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 10,00 alle 12,00
Martedì dalle 16,00 alle 18,00
- spedita per posta all'indirizzo: Via Sant'Andrea, 48 - 09010 Gonnesa (SU)