Amministrazione Trasparente


Il decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013 ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusioni di informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche. La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
 
Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
 
Per ulteriori informazioni: ANAC - Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche.
 
Responsabile delle funzioni di prevenzione della corruzione (di cui alla legge 190/2012) e di attuazione della trasparenza (di cui al Decreto legislativo 33/2013) è il Segretario Generale  Dott.ssa Tegas Lucia
 
 
La presente pagina dà attuazione alla suddetta disciplina. La sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE è divisa nelle seguenti sotto-sezioni:
 

Bandi di concorso

Controlli sulle imprese

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Interventi straordinari e di emergenza