31.12.2025 / Comune di Gonnesa
AVVISO PUBBLICO LEGGI DI SETTORE ANNO 2026
La sottoscritta ricorda a tutti gli utenti che percepiscono i benefici relativi alle seguenti patologie previsti dalle Normative Regionali vigenti in materia ossia:
• Pazienti Nefropatici e trapiantati di reni;
• Pazienti Emolinfopatici;
• Pazienti Oncologici;
• Pazienti sofferenti di disturbi mentali;
• Trapiantati di fegato, cuore, pancreas;
Devono ripresentare domanda per la concessione del contributo previsto per l’annualità 2026 utilizzando la modulistica predisposta dagli uffici e depositata nel totem all’interno del palazzo comunale, piano terra.
La richiesta, compilata in ogni sua parte e completata dei documenti richiesti ivi compresa certificazione dei redditi percepiti nel 2025, ISEE 2026 e certificazioni sanitarie rilasciate dai presidi ospedalieri o luoghi di cura deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE all’ufficio protocollo o trasmessa via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.gonnesa.ca.it;
Per quanto riguarda, nello specifico, gli utenti che percepiscono la L. 20/1997, si ricorda che le liquidazioni verranno effettuate solo dopo la presentazione delle domande per l’anno 2026 e dopo che i Centri di Salute e di Igiene Mentale avranno certificato la presa in carico degli utenti che presentano domanda.
Per quanto riguarda invece i percettori della L. 162/98, si comunica che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 57-32 del 05.11.2025 è stato disposto di dare continuità per l’anno 2026, ai piani attivi salvo interruzioni per rinuncia o decessi del destinatario, con priorità di finanziamento.
Si ricorda che tutti i beneficiari dei piani attivi della L. 162/98 dovranno ripresentare le domande (comprese le richieste di nuovi accessi alla misura) con gli aggiornamenti delle situazioni sanitarie, reddituali e con i nuovi ISEE 2026 entro il 30/04/2026.
Tutti i piani già attivi e aggiornati entro il 30/04/2026 nonché le nuove attivazioni decorreranno dal 1 Maggio 2026 e scadranno al 31/12/2026.
Gli utenti saranno debitamente informati con apposito avviso in Bacheca sul sito istituzionale del Comune, in merito a quanto anticipato.
Per quanto riguarda, inoltre, i beneficiari dei piani relativi alla L.R. 4/2006 art. 17 Comma 1 “Ritornare a Casa Plus”, i piani andranno in proroga automatica, ma si dovranno ripresentare gli ISEE 2026 per l’aggiornamento dell’entità del finanziamento.
Gli uffici amministrativi sono a disposizione per ogni ulteriore informazione dovesse rendersi necessaria presso gli uffici comunali preposti e raggiungibili, ciascuno per le proprie competenze, ai numeri di telefono indicati sul sito dell’Ente o tramite e-mail.
Il Responsabile del Settore 4°
F.to D.ssa Cristina Ballocco