BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) GESTITI DA AREA - SERVIZIO TERRITORIALE AMMINISTRATIVO DI CARBONIA FONDO SOCIALE ANNUALITA' 2022 e 2023.
Il Servizio Territoriale Amministrativo di Carbonia bandisce il presente concorso per la concessione di contributi di cui all'art. 5 della legge regionale n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2022 e 2023 che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere l'onere di pagamento del canone d'uso, di quello per il rimborso all'Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e di quelle dipendenti da eventuali servizi prestati dagli stessi enti, nonché degli oneri dipendenti da situazioni di morosità e di quelli condominiali.
Il presente bando riguarda due distinte annualità, 2022 e 2023. Per ciascuna annualità si procederà ad una specifica istruttoria e verranno redatte due distinte graduatorie. Pertanto, si terrà conto delle condizioni (reddito, canone, spese condominiali, rate del piano di rateizzazione della morosità e altre situazioni utili) in essere nell'anno di riferimento.
Al fine di semplificare il procedimento, la domanda di partecipazione è unica ma suddivisa per le due annualità di riferimento del bando - 2022 e 2023 - e dovrà contenere le informazioni per ciascuno degli anni per i quali si intende concorrere. Gli assegnatari dovranno, quindi, presentare un'unica domanda di partecipazione avendo cura di compilare il modulo di partecipazione per la sola annualità per la quale si intende partecipare o per entrambe le annualità di riferimento e di allegare i documenti necessari.
Il Bando integrale e i moduli per la presentazione della domanda di contributo, sono pubblicati nel sito internet aziendale www.area.sardegna.it ed è possibile scaricarli entrando nella sezione: Bandi e gare - Fondo sociale.
Gli assegnatari dovranno presentare domanda di partecipazione al bando tramite gli appositi moduli che saranno messi a disposizione presso il Settore Contenzioso del Servizio Territoriale di Carbonia, il Comune di appartenenza ed il sito internet dell'Azienda. Il mancato utilizzo del modulo non comporta l'esclusione, sempre che siano rinvenibili nella domanda tutti i dati, le informazioni e le dichiarazioni necessarie per la partecipazione al bando.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dall'assegnatario o, in alternativa, da altro componente del nucleo familiare convivente col medesimo assegnatario, corredata da copia di un valido documento di identità del richiedente ai sensi dell'art. 38 comma 3 del
D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
Alla domanda dovrà essere allegato debitamente sottoscritto, a pena di esclusione, il modulo relativo all'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell'art.13 del regolamento UE 2016/679.
Le domande dovranno pervenire al protocollo dell'AREA - Servizio Territoriale Amministrativo di Carbonia entro il 31 agosto 2024. La domanda potrà essere inoltrata via mail all'indirizzo protocollo.carbonia@area.sardegna.it, via posta elettronica certificata all'indirizzo distretto.carbonia@pec.area.sardegna.it o tramite raccomandata a/r a: AREA Servizio Territoriale Amministrativo di Carbonia - Settore contenzioso - Corso G.M. Angioy n.2 - 09013 Carbonia. In caso di spedizione tramite raccomandata, farà fede la data del timbro postale.
Le domande presentate dopo il termine saranno considerate inammissibili e saranno archiviate senza istruttoria. Identico trattamento sarà riservato alla documentazione integrativa inviata spontaneamente dagli interessati oltre il termine previsto.
Verranno prese in considerazione solo le integrazioni richieste dall'Ufficio addetto all'istruttoria e finalizzate a chiarire dichiarazioni già contenute nella domanda medesima.
IL RESPONSABILE DI SERVIZIO
Dott.ssa Cristina Ballocco
AVVISO_BANDO_FORMAZIONE_GRADUATORIA.pdf |