Notizie-Novas-News

04.06.2024 / Comune di Gonnesa

lo scorso giovedì 30 maggio è stato pubblicato sul Portale InPA il maxi AVVISO di Selezione unica per 37 Elenchi di idonei alle assunzioni a tempo indeterminato e determinato ai sensi dell'Accordo aggregato di cui all'art.3bis del DL 80/2021 (cd Decreto Reclutamento) promosso dai Comuni di Carignano (TO), Irsina (MT), Lucca Sicula (AG), Pianezze (VI), Sepino (CB) e Comunità Montana Tanagro-Alto e Medio Sele (SA) e aperto a tutti gli enti Asmel interessati (740 sottoscrittori ad oggi).

Sono 37 i profili professionali richiesti dall'avviso per laureati, diplomati e operai specializzati (ex categorie D, C, e B). I primi 30 profili sono stati previsti dai precedenti bandi e vengono ora aggiornati con nuovi idonei da mettere a disposizione degli enti aggregati, gli altri 7 sono nuovi profili richiesti dagli enti. Tale modalità garantisce una diversificazione di idonei per ciascun profilo distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Le candidature aprono il 10 giugno 2024 alle ore 12:00. La scadenza per l'invio delle candidature per tutti i profili posti a bando è il 25 Giugno 2024 ore 12:00.

Si evidenzia che in esito ai due precedenti avvisi si sono concluse 545 assunzioni e ulteriori 370 sono in corso. In pratica un assunto al giorno per gli Enti aderenti all'accordo aggregato!

Gli interpelli, ovvero i mini-bandi semplificati dei Comuni rivolti ai soli candidati ritenuti idonei rispondenti, si concludono mediamente in 4-5 settimane. I vincitori, in larga prevalenza assunti con contratto a tempo indeterminato, partecipano a un apposito corso in ingresso della SDA Bocconi.

Si allega schema di delibera per gli enti interessati ad aderire all'accordo aggregato in questa fase di apertura candidature in modo da favorire la più ampia conoscenza da parte dei propri cittadini in vista dei prossimi interpelli.

Naturalmente gli enti già aderenti possono sempre utilizzare gli elenchi di idonei definiti in esito ai precedenti avvisi. Per tutti, si allega format di locandina da diffondere sui diversi canali di comunicazione. Come in precedenza, è possibile richiedere formati personalizzati per ciascun ente.

Infine si segnala che si svolge a Napoli il prossimo 21 giugno 2024 dalle ore 9:30 il Convegno TRASPARENZA È SEMPLIFICAZIONE presso l'hotel Ramada di via G. Ferraris, 40 (adiacente alla stazione centrale). In questa occasione, saranno presentati i prossimi step procedurali del maxi avviso (preselettiva, commissioni, graduatorie, aggiornamento elenchi, ecc.) e i programmi formativi specifici.

Qui per prenotazione entro il 12/6
. La partecipazione anche per la colazione di lavoro si intende effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa. I partecipanti provenienti da enti soci di Asmel Consortile scarl, possono richiedere il rimborso spese compilando e inviando la richiesta allegata alla convocazione dell' assemblea che si svolge in pari data.

***************

ASMEL - Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali

Email asmelab@asmel.eu

Numero Verde 800.16.56.54 (int.4)