Notizie-Novas-News

09.05.2023 / Comune di Gonnesa

Proroga termini scadenza al 31.05.2023 per la presentazione delle istanze di servizio di supporto all’istruzione per studenti e studentesse diversamente abili a.s. 2023-24


AVVISO

PROVINCIA SUD SARDEGNA

Legge Regionale 04.02.2016, n.2 recante "Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna"

PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER I SERVIZI DI SUPPORTO ALL'ISTRUZIONE DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI FREQUENTANTI GLI ISTITUTI SUPERIORI DELLA PROVINCIA DEL SUD SARDEGNA -

ASSISTENZA SPECIALISTICA, TRASPORTO E SUPPORTI MATERIALI ANNO SCOLASTICO 2023/2024

In ottemperanza alla Determinazione del Servizio Istruzione e Programmazione della rete scolastica- Area Appalti, Contratti, Welfare e Cultura - N. 21 del 7/03/2023 si comunica che le istanze per il servizio di supporto all'istruzione degli studenti e delle studentesse diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna, dovranno essere trasmesse dalle famiglie entro il 31 Maggio 2023 tramite lo sportello telematico al seguente indirizzo: Richiedere i servizi di supporto all'istruzione

Tramite lo sportello telematico sarà possibile presentare istanza per:

• Assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione
• Supporto organizzativo al trasporto
• Supporti materiali

La documentazione necessaria per la richiesta di Assistenza Specialistica è la seguente:

• diagnosi funzionale, attestante la necessità per l'alunno del servizio di assistenza specialistica, rilasciata dall'azienda ASL o da un centro accreditato/convenzionato;
• fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto
• progetto di potenziamento orario (esclusivamente per le situazioni di particolare gravità)

La documentazione necessaria per la richiesta di Servizio Trasporto tramite rimborso abbonamento autobus è la seguente:

• fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 commi 1 e 3);
• autocertificazione attestante che l'alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto.
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.

La documentazione necessaria per il Servizio Trasporto tramite rimborso 1/5 della benzina è la seguente:

• fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
• autocertificazione attestante l'impossibilità dell'alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
• autocertificazione attestante che l'alunno non ha diritto ad altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.

La documentazione necessaria per il Servizio Trasporto eccezionale per i casi di disabilità estremamente grave è la seguente:

a) fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
b) autocertificazione attestante l'impossibilità dell'alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
c) autocertificazione attestante che l'alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
d) autorizzazione al trattamento dei dati personali;
e) fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
f) fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.

L'Ente ha diritto e si riserva inoltre di effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese. Il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni non veritiere.

Per informazioni, referenti Servizio Istruzione: Dr.ssa Alessia Etzi- e mail: alessia.etzi@provincia.sudsardegna.it e Dr.ssa Carla Masala: e mail: carla.masala@provincia.sudsardegna.it


Proroga termini scadenza al 31.05.2023 per la presentazione delle istanze di servizio di supporto all’istruzione per studenti e studentesse diversamente abili a.s. 2023-24