Notizie-Novas-News

16.06.2022 / Comune di Gonnesa

Avvio procedimento per la raccolta delle istanze per l’iscrizione all’anno 2022-2023 alla sezione primavera e al nido d’infanzia - Indagine esplorativa


Avviso

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

Con il presente avviso si intende avviare una indagine esplorativa per comprendere l’effettiva richiesta del servizio in oggetto, al fine di supportare il successivo processo di pianificazione dell’intervento. Pertanto, l’invio della richiesta di iscrizione non comporta l’automatico inserimento in graduatoria, e non è detto che il servizio prenda effettivamente avvio.

A tal fine si forniscono una serie di informazioni sull’articolazione del servizio nido d’infanzia e sezione primavera.

Il numero di bambini che il servizio di asilo nido andrà ad accogliere è pari circa a 20, in linea con le indicazioni normative, verrà formata un’unica sezione. La numerosità indicata è in linea con le previsioni normative che stabiliscono un numero di bambini per sezione non inferiore a 18 e non superiore ai 26.

Il rapporto educatore e bambino si intenderà 1:1 in caso di bambino/a con disabilità di ogni tipo.

L’orario è articolato in 40 ore settimanali, dal Lunedì al Venerdì, gli orari di ingresso saranno definiti successivamente.

Sarà a carico dei genitori fornire:

- Materiale per il cambio;
- Pranzo (per i più piccoli, mentre per i bambini trai 24 e 36 mesi sarà attivo il servizio di mensa scolastica);
- Altra attrezzattura funzionale all’espletamento delle attività didattiche-educative e ludiche.

Gli interessati dovranno procedere ad inoltrare richiesta, utilizzando il modello allegato, entro e non oltre 15 giorni dall’approvazione del presente avviso. La documentazione dovrà essere corredata con i relativi allegati e trasmessa al protocollo generale dell’Ente.

Si precisa fin da ora che le tariffe verranno comunicate successivamente con apposita avviso, i genitori potranno rinunciare in ogni momento e l’Ufficio provvederà a completare l’elenco degli iscritti.

Tale avviso non comporta né per la scrivente né per l’Amministrazione l’assunzione di un impegno formale, ma tale indagine è finalizzata alla comprensione e alla quantificazione delle richieste al fine di progettare nell’ottica della maggiore efficacia ed efficienza l’intervento in oggetto.

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO
Dott.ssa Cristina Ballocco


Avvio procedimento per la raccolta delle istanze per l’iscrizione all’anno 2022-2023 alla sezione primavera e al nido d’infanzia - Indagine esplorativa