19.05.2022 / Comune di Gonnesa

ATTIVAZIONE PROGETTO FNPS ATTUAZIONE PLUS 2022. PROGRAMMA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI GRATUITI A FAVORE DI ANZIANI AUTOSUFFICIENTI

ATTIVAZIONE PROGETTO FONDO NAZIONALE DELLE POLITICHE SOCIALI (FNPS) ATTUAZIONE PLUS 2022. PROGRAMMA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI GRATUITI A FAVORE DI ANZIANI AUTOSUFFICIENTI

Con il presente avviso si comunica che si sono attivate le procedure per la raccolta per un massimo di 10 istanze riguardanti le attività estive in oggetto, relative al periodo dal 21 giugno e 26 luglio per un totale di 11 giornate al mare gratuite presso lo stabilimento balneare Plage e Mesu, con servizio di trasporto.

In particolare, per quanto riguarda i progetti in favore degli anziani autosufficienti OVER 65 si stabiliscono i seguenti criteri:

a) essere residenti a Gonnesa durante il periodo di riferimento alla data di
presentazione della domanda;

b) avere un'età di 65 anni compiuti al momento della presentazione della
domanda;

c) essere vedovi, soli, senza figli o con figli residenti in altro territorio;

d) essere autosufficienti;

e) avere reddito da pensione minimo (da allegare all’istanza);

Nello stilare la graduatoria si procederà ad accogliere le istanze dei beneficiari, secondo il seguente ordine di priorità:

1 – Sarà compito dei Servizi Sociali individuare i partecipanti ( a seguito di presentazione di istanza) con i requisiti sopra elencati;

2 - Successivamente si darà precedenza a chi avrà un reddito da pensione minima più basso;

3 - Gli anni d'età pari o superiore ai 65 con precedenza a chi ha un'età maggiore;

4 - In caso di parità di età (ex equo) si darà precedenza al richiedente un reddito da pensione minima più basso.

In Allegato si troverà il modulo di domanda e il modulo di consenso al trattamento dei dati personali.

Le istanze dovranno essere presentate entro 07 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando all’Ufficio protocollo dell’Ente.

La consegna potrà avvenire:
- Consegna a mano
- E-mail: protocollo@comune.gonnesa.ca.it
- Mezzo Pec: protocollo@pec.comune.gonnesa.ca.it (specificando nell’Oggetto – PROGETTO SERVIZIO ESTIVO PLUS 2022)

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

Dott.ssa Cristina Ballocco