Notizie-Novas-News

30.03.2021 / Comune di Gonnesa

Il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, entra nel digitale attraverso il nuovo portale dedicato

Da venerdì 26 marzo la Biblioteca di Gonnesa, con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, entra nel digitale attraverso il nuovo portale dedicato https://sbis.medialibrary.it e l’adesione alla piattaforma MedialibraryOnLine (MLOL), primo network italiano di biblioteche pubbliche per la gestione di contenuti digitali.

La possibilità di accedere ad un’ampia varietà di tipologie di risorse digitali e la grande ricchezza di contenuti fanno di MediaLibraryOnLine uno strumento utile per soddisfare le proprie necessità di informazione, ricerca, studio e svago.
 
Al tradizionale prestito cartaceo, si affianca un nuovo servizio di prestito digitale attraverso il quale è possibile consultare e scaricare gratuitamente un’ampia collezione di risorse digitali composta da:

►Edicola: contenente oltre 7.000 tra quotidiani e riviste,
►Catalogo MLOL: comprendente diverse migliaia di e-book
►Catalogo Open: comprendente oltre 2.000.000 di risorse digitali aperte tra cui libri digitali, audiolibri, banche dati, e-learning, immagini, manoscritti, mappe, spartiti musicali e tanto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni o iscriverti al servizio, ti aspettiamo in Biblioteca. In alternativa, puoi iscriverti on line seguendo le istruzioni che si trovano nel sito sbis.medialibrary.it , alla voce “Come iscriversi” del menu “Info”.

Dopo l’iscrizione, riceverai via mail username, password e le istruzioni per attivare il tuo account.

Il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, entra nel digitale attraverso il nuovo portale dedicato